venerdì 12 settembre 2008

è giusto prendersela?????

premessa:
alcuni giorni fa, mentre acquistavo degli aghi in merceria, ho notato una signora che sfogliava l'Enciclopedia de "Le idee di Susanna" a disposizione dei clienti, cercando uno schema per il contrassegno d'asilo del figlio;
notando che non trovava nulla, mi sono permessa di chiederle che tipo di schema le servisse (un camion betoniera) e le ho detto che sicuramente a casa avevo qualche schema e se anche non l'avessi trovato con l'apposito software si poteva creare uno schema...
Le ho lasciato il mio indirizzo email (visto che lei non si ricordava il suo) dicendole di contattarmi e che le avrei mandato lo schema che le serviva....
Sono passati ormai alcuni giorni, ma la signora non si è più fatta viva...
nel frattempo io mi sono passata i miei Punto Croce Facile e Veloce, convinta di averlo visto quello schema, ed effettivamente l'ho trovato....
Ma la signora non si fa sentire....
Allora mi domando: è giusto che me la prenda, per aver dato la mia disponibilità, quando la controparte (che al momento sembrava entusiasta della mia proposta) sembra essersi dimenticata della cosa? Pensavo già di aver trovato un'altra ricamina con cui scambiare idee schemi e commenti,
invece mi ritrovo con un po' di amarezza.... avrà forse pensato che le avrei chiesto dei soldi???? ma figuriamoci, per me sarebbe stato un vero piacere poterla aiutare...
scusate lo sfogo, ma questa cosa mi ha lasciato l'amaro in bocca.....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!!! sono capitata qui per caso. volevo farti i miei complimenti per il blog e per i tuoi lavori.

Anche io me la sarei presa,sai? più che altro perchè come te avrei già immaginato le serato con lei a crocettare!!!!

Si vede che non tiene così tanto al punto croce come noi!!!!!

elencec ha detto...

mah, io ho dato la mia disponibilità in assoluta buona fede,
si vede che è così difficile da credere che la tizia ha preferito non rischiare....
evidentemente non conosce bene il mondo delle crocettine....
finora ho incontrato -dal vivo e su internet- solo persone cortesi e disponibili.
va beh, per una così ce ne sono molte altre migliori!

Antonella ha detto...

Ciao sono Antonella, piacere di conoscerti. Stavo cercando in rete uno schema di un camioncino (contrassengno per il mio piccoletto va quest'anno in asilo) ... e sono capitata da te.
Mi dispiace che questa "signora" poi non si sia fatta più viva .. ma non prendertela capita spesso e volentieri. Tu comunque il tuo gesto di generosità l'hai fatto.
Guardando nei tuopi link ... abbiamo tante persone in comune:-).
Ti vado a mettere nei mei link e passerò ancora a trovarti.
ciao
Antonella