sabato 13 settembre 2008

SWAP IN ROSSO..... arrivato!!!!


Unica notizia bella in una giornata veramente da cancellare,
oggi il postino mi ha consegnato una bella bustona gialla cicciotta…
Il mio swap rosso è arrivato!!!!
Il pacco giunge da Firenze, e precisamente da Silvia
e dentro ho trovato delle cose deliziose!!!!
C’è da dire innanzitutto che all’apertura del bustone giallo ho trovato
un pacchetto avvolto con la carta rossa, per restare fedeli al nome dello scambio!
E nel pacchetto…..
Cominciamo con una borsina di stoffa carinissima, con due manici, da portare a mano – che devo tenere ben in alto se no le mie due trappole (le mie figlie!) me la fanno sparire e poi se la contendono a suon di grida e lacrime….
Poi, un bel pezzettone di stoffa rossa con una fantasia di ippopotami bianchi
E una scatolina con bottoni e perline rosse
E un pezzo di bordino di tela aida, quelli pronto fatto già bordato, di rosso, ovviamente!
Due rotolini di passamaneria bianca e rossa
E poi, poi il “pezzo forte”: una busta porta the interamente cucita A MANO da Silvia… sì sì, proprio a mano, non a macchina…. Oddddiooooo per me sarebbe impensabile, mi da’ fastidio perfino rifinire quei pezzi che a macchina non puoi cucire….
Ma torniamo a noi, la bustina (rossa!) si presenta come un rettangolo con un bel nastrino a quadretti bianchi e rossi… sciolto il fiocchetto, si apre in quattro “ali” in ognuna delle quali c’è il posto per una bustina da the. Troppo bella, io adoro il the! E poi, potrebbe essere utilizzata anche come porta farfalline (magari da viaggio, se ti porti in giro un ricamo, si potrebbe riporre i fili in uso nelle taschine…) o anche come porta biglietti da visita….
Insomma, innumerevoli usi per questa meraviglia!!! Che, idem come sopra, dovrò stare attenta a tenere lontana dalle trappole….

Mamma mia come mi piacciono questi scambi!!!!
E ora, appena avrò finito un ricamo a scadenza, per un regalo di matrimonio… potrò dedicarmi ad un ricamino per lo swap lavanda organizzato da luijo.
Peccato che siamo già al 13 settembre, il matrimonio sarà il 4 ottobre e io devo ancora finire il ricamo, lavare stirare, comprare la cornice, incorniciare e consegnare agli sposi……. Ce la farò????
Beh, DEVO farcela, quindi ce la farò !!!! magari rubacchiando qualche mezz’oretta di sonno, tralasciando qualche lavoro di casa non urgente, e scaricando le bimbe a giocare col papi, qualche sera…..
Questa ultima la vedo più difficile…. Le mie due trappole sono assai mammone!!!
Pensierino veloce veloce, dovrò attrezzare la mia “sala creativa” (=la stanza della taverna dove tengo stoffe riviste e macchina da cucire) con un bell’armadio in cui riporre tutte le meravigliose cose che sto cominciando ad accumulare con gli swap….

1 commento:

Unknown ha detto...

ciaooooooooooooooooooooo!!!!!ma che sorpresa!!!!!!!!!!!mi fa un grandissimo piacere saper che anche tu sei approdata nel mondo blog....vdrai che le difficoltà ti sembreranno ridicole tra un pò..dai poi hai l'aiuto di Gaya...!!!
Che amore i tuoi bambini....bellissima famiglia!!!!
Ora vado a metter anche il tuo link...ciao betta(non sto usando il mio account sempre per i problemi di cui ti parlavo...quando passeò a trovarti con il mio vedrai proprio bettin)