sabato 1 novembre 2008

è partito il SAL!!!!

il mio primo sal è partito ufficialmente oggi.
ho preparato lo schema e due stoffine, sono indecisa...
o meglio, sono pazza... nel senso che pensavo.... il SAL è organizzato in tre tappe da 15 giorni ciascuna, in modo da poterlo finire entro il 15 dicembre....
e la mia mente bacata ha pensato che, se riuscissi a finire ogni tappa in 7 giorni, ne potresi fare due!!! così avrei anche il regalo di natale pronto per mia cognata......

MA rimane il fatto che 7 giorni non sono poi tanti, se si considerano tutte le "interferenze" esterne che rubano tempo alle crocette....

comunuqe, ecco una foto delle stoffine scelte;




come primo passo, ho deciso di iniziare sul lino rosa, la tela è un po' troppo "giusta", il borso superiore ed inferiore sarà molto piccolo.... ma pregando che non si sfilacci lavorando (non ho tanta voglia di farci un orletto a zig-zag) provvederò ad incorniciarlo in modo che questo non sia un problema....



il risultato del primo giorno di lavoro è questo:



poi, ho per le mani un altro lavoretto "veloce", e cioè un ricamino che presumibilmente diventerà un piccolo portaaghi:

la foto è venuta un po' una schifezza, la tela assolutamente NON è gialla, bensì di un classico color panna.

Nessun commento: