venerdì 28 novembre 2008

un nuovo swap natalizio.... DEVO partecipare!

passando dal blog di maria (maria 3112 sui miei amici) ho letto di questo swap.

il post che ho letto mi ha molto intrigata e non ho potuto non iscrivermi a questo scambio.


per facilitarvi, vi copio quello che ha scritto cetty sul suo post:


Avevo solo 13 anni quando, a Natale, una giovane signora che aveva invitato la mia famiglia per la classica giocata natalizia, mi regalo' una candela rossa spiegandomi che tale dono era una tradizione nella sua famiglia.
"Se ricevi in dono una candela rossa per Natale, la accendi la notte di San Silvestro, spegnendola a mezzanotte in punto ed esprimendo un desiderio, puoi star certa che sara' realizzato".
Quella tradizione natalizia colpì la mia fantasia di bambina e mi piacque molto, così, da allora, l'ho fatta mia, per cui se vedete una matta che fa incetta di candele rosse "particolari", sicuramente quella sono io.
Particolari perche', negli anni, ho acquistato e regalato candele rosse di ogni forma e dimensione e, poiche' le regalo da anni anche alle stesse persone, devo trovare forme nuove perche' questa tradizione ha dato vita ad una sorta di collezionismo da parte di coloro che le hanno ricevute.
Qualche anno fa avevo deciso di interrompere la tradizione, ma venne una collega cui l'avevo sempre regalata a dirmi che quell'anno ci teneva in modo particolare perche' aveva un desiderio importante da esprimere, così la tradizione continua.
Dovete sapere che, a onor del vero, molto spesso i desideri si sono davvero realizzati, anche i piu' complessi, sicche' ho pensato di condividere questa tradizione con chi nutre ancora nel proprio cuore quel magico sentire che impedisce di arrendersi alle difficolta' della vita, la speranza.
Chi ha un desiderio da esprimere, partecipi dunque a questo swap inviando alla propria abbinata:
- una candela rigorosamente rossa
- qualcosa di natalizio realizzato a mano con qualunque tecnica.
Appena casa mia tornera' ad assumere sembianze abitative, vi mostrero' le candele accumulate negli anni.
Intanto dichiaro aperte le iscrizioni che si concluderanno il 30 novembre, la spedizione deve avvenire invece entro il 10 dicembre.
Partecipa anche tu, esprimi un desiderio!


io ho un desiderio "importante" da esprimere, perchè desidero davvero tanto che mio fratello e mia cognata possano finalmente diventare genitori.... siccome la cicogna per il momento non si vede, allora le tento tutte!

sicuramente, questa candela male non farà, anzi!


e voi, CE L'AVETE UN DESIDERIO DA ESPRIMERE????

4 commenti:

PuntoCroce ha detto...

ciao carissima, quando ho visto questo swap il mio pensiero si è collegato automaticamente a te: mi sono detta "devo avvisarla", ma nel frattempo tu ti eri già iscritta!!! un fulmine!!
La storia è semplicemente fantastica, e questo swap è veramente intrigante....
un abbraccio
ciao
Maria Rosa

Unknown ha detto...

che bello swap ...proprio con la magia del natale,ma tu non sai quanti ne ho visti che mi piacciono,ma mi sono ripromessa di non partecipare più per un pò e tutti mi stuzzicano!!!!
Vedo che il uo swap sta andando bene,siamo quasi agli sgoccioli,così poi vedremo tutte le creazioni.un bacio btta

Anonimo ha detto...

Che bello!!!!!!!! Mi piace da matti questa tradizione... sono una super fanatica di tradizioni di ogni tipo. Non posso iscrivermi perché sono davveo tanto presa, magari se qualcuno swapperà questa cosa il prossimo anno mi ci infilo di sicuro. Un abbraccio grande! Claudia blog.libero.it/claudiasconer

Daniela ha detto...

ciao elena!!! è da tantissimo tempo che non ti sento!! tutto bene??? anch'io partecipo a questo swap mi è piaciuta molto l'idea!! dai torna presto tra di noi...devo chiederti una cosa in merito al sal lizzie kate del forum...ma lo schema dove si compra? sai quanto costa??? fammi sapere!! baci baci